Domenica, Luglio 16, 2017

Mali: Separatisti tuareg del Coordinamento dei Movimenti di Azawad (CMA) e la milizia filo-governativa Gatia si sono scontrati nella città di Anefis

Tuareg_Rebels.jpg

I tuareg separatisti hanno conquistato una città nel nord desertico del Mali da una milizia etnica tuareg filo-governativa dopo giorni di combattimenti, hanno detto i separatisti ed un legislatore locale vicino al governo.

I combattimenti tra le fazioni tuareg rivali si sono intensificate e minacciano di far deragliare un accordo di pace del 2015 intenta a cessare anni di conflitto ed instabilità nella nazione africana occidentale.

Il Coordinamento ribelle dei Movimenti di Azawad (CMA) e la filo-governativa Gatia sono bloccati in una lotta di potere nel nord del Mali, malgrado il ritorno dell’autorità statale nelle sue città a Marzo per la prima volta dall’insurrezione tuareg del 2012.

“Anefis è sotto controllo del CMA da ieri. Sono in corso i preparativi per riprenderla”, Ahamoudane Ag Ikmasse, ha detto a Reuters un legislatore locale nella vicina grande città di Kidal.

Il portavoce del CMA, Redouane Ag Mohamed Ali, ha confermato che Anefis, una città desertica del Sahara, è stata ripresa.

La Notizia:
http://www.defencewe … 7&catid=74&Itemid=30

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo