Lunedì, Maggio 22, 2017

Repubblica Centrafricana: 22 morti in scontri tra coalizione musulmana Seleka e milizie cristiane anti-Balaka nella città di Bria

oita8dgbogckfgh3d2z0

Combattimenti la scorsa settimana tra milizie rivali cristiana e musulmana nella città di Bria della Repubblica Centrafricana che hanno ucciso almeno 22 persone, inclusi 17 civili e costretto circa altri 10.000 a fuggire, ha detto sabato la missione delle Nazioni Unite del paese.

Gli scontri sono avvenuti in una settimana di intensa violenza tra i combattenti a maggioranza musulmana dell’ex coalizione ribelle Seleka che aveva rovesciato il presidente Francois Bozize nel 2013 e le milizie cristiane anti-Balaka che si sono opposti a loro.

“I combattimentoi tra i gruppi armati a Bria e in altre zone nell’est del paese devono fermarsi”, Diane Corner, vice capo della missione di pace, MINUSCA, ha detto in una dichiarazione.

“Questi spaventosi atti di violenza commessi dai gruppi armati nell’ultima settimana hanno ucciso decine di innocenti uomini, donne e bambini nell’Africa centrale, privando le famiglie delle loro case e i cittadini dei loro mezzi di sussistenza”, ha detto.

La Notizia:
http://ewn.co.za/201 … can-republic-town-un

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo