Giovedì, Febbraio 23, 2017

Iraq: Forze irachene riprendono aeroporto di Mosul dai militanti ISIS

170219091232-04-iraq-mosul-operation-0219-exlarge-tease.jpg

Le forze irachene hanno ripreso il controllo dell’aeroporto di Mosul, parte di una operazione lunga mesi per cacciare i militanti ISIS dalla città chiave.

L’aeroporto — in gran parte distrutto dalle forze ISIS — è ora sotto il pieno controllo della Polizia Federale Irachena, ha dettil colonnello Abdel Amir Mohamed, comandante dell’Unità di Risposta Rapida della Polizia Federale.

Le forze irachene hanno lanciato una nuova offensiva per prendere le zone occidentali della città dal gruppo miltante questa domenica dopo aver dichiarato alla fine di Gennaio che la parte est era stata liberata.

Le forze irachene hanno affrontate autobombe suicide dell’ISIS e dispositivi esplosivi improvvisati. Le forze del contro-terrorismo hanno assaltato la base militare al-Ghazlani ad ovest dell’aeroporto. C’è stato un violento scontro a fuoco tra le forze irachene e l’ISIS nella principale stazione elettrica di Mosul. Le forze irachene mirano a cattuare l’aeroporto, la base miltiare e la centrale elettrica alla fine del giorno. I residenti dicono che l’ISIS sta cercando i cellulari nelle case.

La Notizia:
http://fox6now.com/2 … etake-mosul-airport/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo