Giovedì, Settembre 29, 2016

Afghanistan: Governo afghano firma bozza accordo di pace con fazione insorti di Hezb-e-Islami

2016-09-21T144250Z_1_LYNXNPEC8K0YH_RTROPTP_2_IRAN.JPG.cf.jpg

“Fortunatamente, dopo due anni di negoziazioni tra l’Alto Consiglio della Pace dell’Afghanistan e Hezb-e Islami, le negoziazioni di pace sono state completate con successo ed un accordo tra entrambe le parti è stato completato”, l’Alto Consiglio della Pace Afghano, il corpo della presidenza è stato nominato di perseguire un accordo di pace con i gruppi militanti, ha detto in una dichiarazione.

L’accordo firmato giovedi con il signore della guerra Gulbuddin Hekmatyar è il primo accordo di pace del paese da quando i talebani hanno lanciato la loro insurrezione nel 2001, dopo essere stati cacciati dal potere nell’ondata di attacchi del 9/11 negli Stati Uniti.

Ma è ricordato per il suo ruolo nella sanguinosa guerra civile del 1990, quando Hezb-e-Islami si è scontrata violentemente con altre fazioni mujahideen nella lotta per il controllo della capitale, Kabul.

Il consigliere Haneef Atmar per la Sicurezza Nazionale Afghana ha annunciato un accordo su Twitter subito dopo essere stato firmato questo giovedi.

La Notizia:
http://crcconnection … -with-insurgent.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo