Lunedì, Settembre 26, 2016

Sudan del Sud: Nuovi scontri tra truppe SPLA e ribelli SPLA-IO aumentano il rischio di guerra civile

00fb36d5a22e08bacd7bec77e67c873b.jpg

Lo Stato Unità ricco di petrolio del Sudan del Sud ha visto violenti combattimenti questo weekend quando sono scoppiati scontri tra truppe governative (SPLA) e l’opposizione armata (SPLA-IO) nella contea di Rubkotna.

Sudan Tribune ha confermato violente sparatorie e bombardamenti con un gruppo di civili che è fuggito dalla zona verso il compo delle Nazioni Unite a Bentiu.

Un civile, che è stato identificato come Peter, ha detto che i combattimenti sono avvenuti a Wichbaar, Tong e Pakuur nel nord ovest di Bentiu.

Lunedi, l’ex vice presidente del Sudan del Sud Riek Machar, che guida lo SPLA-IO, si è impegnato per una campagna armata contro il governo del presidente Salva Kiir — una richiesta che potrebbe rilanciare la guerra civile nel paese.

La fazione di opposizione aveva previsto attacchi imminenti da parte delle forze governative, secondo il rappresentante dei media di SPLA-IO, Weirial Puok Baluang. Il gruppo ha inflitto “pesanti perdite alle forze governative” durante gli ultimi scontri, ha detto Puok.

La Notizia:
http://oilprice.com/ … sk-Of-Civil-War.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo