Martedì, Agosto 30, 2016

Birmania-Myanmar: Scontri tra esercito e ribelli Esercito Stato Shan-Nord (SSA-N) continuano giorni prima conferenza pace

clashes-continue.jpg
Truppe Esercto Stato Shan-Nord sulla linea del fronte nello Stato Shan. (Foto: Kyaw Kha / The Irrawaddy)

L’esercito birmano e il Partito delo Progresso Stato Shan/Esercito Stato Shan-Nord (SSPP/SSA-N) si sono scontrati nel nord dello Stato Shan domenica sera, appena giorni prima dell’inizio della Conferenza di Pace dell’Unione.

I combattimenti sono scoppiati mentre i Battaglione di Fanteria Leggera 33 e 147 dell’esercito birmano marciavano verso l’avamposto Loilem di SSA-N nella tratta del villaggio Tangyan nel comune di Mongyang, ma non ci sono state vittime, ha detto il maggiore Sai Hsu, un portavoce di SSPP/SSA-N

“Le truppe dell’artiglieria hanno assistito [l’esercito birmano] con il supporto del fuoco. Abbiamo subito piccole ferito e così anche l’esercito. Hanno portato le forze da combattimento speciale Lahu insieme con loro e tre [soldati] Lahu sono stati feriti. Abbiamo arrestato uno di loro”, ha detto a The Irrawaddy il maggiore Sai Hsu.

Mentre la Conferenza di Pace dell’Unione del paese è programmata da tenersi mercoedi, lo scontro è coinciso con le preparazioni dei leaders SSPP/SSA-N per partecipare alla conferenza.

Il maggiore generale Sai Htoo di SSPP/SSA-N stava aspettando per unirsi alla preparazione dell’incontro per la conferenza mentre sono avvenuti i combattimenti, ha detto il portavoce.

La Notizia:
http://www.irrawaddy … eace-conference.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo