Venerdì, Agosto 19, 2016

Nigeria: Gruppo militante Vendicatori Delta del Niger (NDA) minaccia di dichiarare la Repubblica Delta del Niger il 1 Ottobre 2016

thumbs_b_c_0f7c263df57d3697b76b0613a4c4e027.jpg

Il nuovo gruppo militante, i Vendicatori Delta del Niger (NDA), questo giovedi hanno nuovamente minacciato di dichiarare la realizzazione di autonomia per la regione Delta del Niger e dichiarare una repubblica nella regione dal 1 Ottobre.

Tale minaccia è la seconda negli ultimi due mesi con il tentativo di un gruppo militante conosciuto come Vendicatori Adaka Boro (ABA) bloccato dall’esercito e sotto la pressione di spicco dei Niger deltani incluso l’ex presidente Goodluck Jonathan.

NDA in una dichiarazione rilasciata via email e firmata dal suo portavoce brigadiere generale Mudoch Agbinibo, ha avvertito che se il paese sotto il presidente Muhammadu Buhari non ritornerà su i suoi passi, dichiareranno una repubblica per la regione.

Nella dichiarazione si legge, “Il 1 Ottobre, la dichiarazione di indipendenza sarà ancora sacrosanta, se il governo nigeriano non riuscirà a ritornare su i suoi passi e ristrutturare questo paese”.

La Notizia:
http://allafrica.com … es/201608190066.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo