Sabato, Luglio 30, 2016

Birmania-Myanmar: Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA) e esercito birmano si scontrano durante summit etnico in corso

KIO.jpg

Mentre i gruppi etnici armati a Mai Ja Yang nello Stato Kachin cercando un terreno comune verso il federalismo in Birmania, scontri armati sono scoppiati due volte questo giovedi tra esercito birmano e l’Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA)—l’ala armata dell’Organizzazione per l’Indipendenza Kachin (KIO).

Il battaglione numero 2 sotto la Brigata numero 6 del KIA e i battaglioni sotto il 10° Comando Operazioni Militari (MOC) dell’esercito birmano si sono scontrati due volte nella montagna Hopong nel comune di Kutkai nel nord dello Stato Shan, ha detto il luogotenente Naw Bu, un funzionario dell’informazione del KIO.

“[Le nostre truppe] hanno detto che tre colonne militari dell’esercito birmano li hanno circondati. All’inizio, hanno attaccato con armi leggere, poi c’è stato il supporto dell’artiglieria”, ha detto Naw Bu a The Irrawaddy.

Il numero delle vittime accorse da entrambe le parti non sono state immediatamente chiare. Il KIA ha anche sostenuto che l’esercito birmano stava conducendo attività militari vicino il Battaglione numero 14 sotto la Brigata numero 2 del KIA nel comune di Tanai.

La Notizia:
http://www.irrawaddy … g-ethnic-summit.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo