Martedì, Maggio 17, 2016

Birmania-Myanmar: Forze armate birmane si scontrano con un gruppo separatita dell’Esercito Benevolente Democratico Karen (DKBA)

k2.items.cache.e3f5bf88b546a18f08e48e3a89d4814b_Lnsp-738.jpg

L’esercito birmano aiutato dalle truppe della Forza Guardia di Frontiera (BGF) ha combattuto con un gruppo separatista dell’Esercito Benevolente Democratico Karen (DKBA) per più di due ore nel villaggio Pyar Pin, comune di Kawkareik, Stato Karenl alle 5 a.m. l’11 Maggio.

Un maggiore del BGF che non ha voluto essere nominato ha detto che due bombe sono esplose nelle prime ore dell’11 Maggio, una alle 12.45 a.m. e l’atra all’1.55 a.m. Alle 5.30 a.m. il gruppo separatista di DKBA, guidato da Bo Nar Ma, poi ha iniziato a sparare alle forze congiunte dell’esercito birmano e BGF da una collina vicino il villaggio Pyar Pin.

Secondo i residenti locali, la schermaglia è avvenuta tra una forza congiunta dei Battaglioni di Fanteria Leggera dell’esercito birmano (LIB) 548 e 549 sotto il Comando Operazioni Militari (MOC-12) supportata dai Battaglioni BGF 1016 e 1019 da una parte e dall’atra parte il gruppo separatista di DKBA guidata da Bo Nar Ma Kyar.

Quando siamo stati contattati dal capitano Ye Htet di KIC News del DKBA ha detto: “Bo Nar Ma Kyar è tornato nel suo villaggio. Ho sentito della schermata dopo aver ricevuto un rapporto da là. Non conosco alcun dettaglio”.

Il DKBA è stato uno delle otto organizzazioni etniche armate che ha firmato lo scorso anno.

La Notizia:
http://bnionline.net … -splinter-group.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo