Sabato, Aprile 30, 2016

Iraq: Gruppo Stato Islamico rivendica responsabilità per bomba a Baghdad che ha ucciso 21 persone

Baghdad-bombing1.jpg

Il gruppo Stato Islamico ha rivendicato la responsabilità per una bomba questo sabato ad est di Baghdad, secondo una dichiarazione postata su un sito web affigliato all’IS. L’attacco ha ucciso almeno 21 persone e ferito almeno altre 42, secondo ufficiali della polizia irachena e dell’ospedale. La dichiarazione dell’IS ha descritto l’attacco come un camion bomba da tre tottellate.

L’attacco ha colpito civili sciiti che facevano shopping in un mercato all’aperto che vendeva frutta, verdura e carne a Nahrawan, secondo il ministero dell’interno iracheno. La dichiarazione dell’IS e reseconti iniziali da ufficiali locali presenti alla scena hanno sostenuto che l’attentato ha colpito i pellegrini sciiti che camminavano verso il santuario di Kadhimiyah a Baghdad.

“Non era una strada per la popolazione che camminava verso Kadhimiyah”, ha detto il brigadiere generale Saad Mann, un portavoce per il ministero dell’interno e il Comando per le Operazioni a Baghdad.

Le vittime dell’attacco sono state confermate dalla polizia e da funzionari ospedalieri che hanno parlato in condizione di anonimato poichè non autorizzati a parlare alla stampa.

La Notizia:
http://www.theblaze. … bing-that-killed-21/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo