Domenica, Febbraio 14, 2016

Sud Sudan: Movimento di Liberazione Popolare del Sudan-In-Opposizione (SPLM-IO) accusa esercito sud sudanese di attaccare le sue basi

south_sudanese_spla_soldiers_in_pageri_in_eastern_equatoria_state_on_august_20_2015_afp_photo-samir_bol-07e8b.jpg

L’esercito del governo sud sudanese è stato accusato di continuare ad attaccare le basi dei combattenti dell’opposizione in violazione al permanente accordo di cessate il fuoco firmato ad Agosto lo scorso anno da parti belligeranti nel paese.

La fazione di opposizione armata del Movimento di Liberazione Popolare del Sudan (SPLM-IO) ha detto che le sue forze sono state attaccate in diverse zone durante il weekend, accusando di violazioni il governo del presidente Salva Kiir.

“Le forze SPLM/SPLA (IO) sono state attaccate sabato 13 Febbraio e venerdi 12 Febbraio dalle forze governative in diversi Stati e zone”, ha detto James Gatdet Dak, portavoce ufficiale del leader di opposizione armata, Riek Machar, in una dichiarazione rilasciata ai media questo sabato.

Le forze governative, ha affermato, questo sabato hanno attaccato le loro basi nella contea di Magwi ad est dello Stato Equatoria Orientale intorno alle 5:00 a.m. ora locale, ma sono state respinte. Ha anche aggiunto che i resoconti dal terreno hanno indicato che le forze governative si stavano preparando per una ulteriore offensiva sulle forze di opposizione.

La Notizia:
http://www.sudantrib … pip.php?article58006

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo