Domenica, Maggio 24, 2015

Iraq: ISIS cattura confine Iraq-Siria mentre forze irachene lanciano contrattacco, ripresa città di Husaybah

212230.JPG

Lo Stato Islamico ha preso il pieno controllo di un valico di frontiera tra Iraq e Siria questa domenica, il giorno dopo che una alleanza di forze irachene è riuscita a riprendere una città ad est di Ramadi dal gruppo terroristico ed è avanzata per liberare un’altra città confinante.

Lo Stato Islamico, anche conosciuto come ISIS o ISIL, ora ha il pieno controllo del confine Al-Walid, che include due principali strade tra Siria e la provincia irachena di Anbar, secondo l’agenzia France Press.

L’ISIS ha costretto la coalizione irachena a ritirarsi dal confine dopo una offensiva nella mattinata di domenica, una settimana dopo che il gruppo terroristico sunnita ha preso la città di Ramadi e nei giorni successivi ha catturato la storica città siriana di Palmira. Gli attacchi dell’ISIS su Ramadi nelle ultime settimane hanno lasciato sfollati migliaia di residenti.

“Non c’è stato alcun supporto militare per le forze di sicurezza e non ve ne erano abbastanza per proteggere il passaggio”, ha affermato Suad Jassem, capo della commissione confine di Anbar. “Daesh [ISIS] ora controlla entrambe le parti del passaggio di confine”.

Nel frattempo, le forze irachene sono riuscite a riprendere Husaybah, una città a 4.5 miglia ad est di Ramadi in una operazione all’inizio di sabato.

La Notizia:
http://www.christian … -near-ramadi-139487/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo