Lunedì, Gennaio 19, 2015

Siria: Combattenti curdi catturano cima collina strategica a Kobane uccidendo 11 militanti dello Stato Islamico

.kobane-is-flag_m.jpg

I combattenti curdi che combattono il gruppo militante dello Stato Islamico a Kobane in Siria hanno catturato la cima di una collina strategica, dando loro la possibilità di avere la linea di fuoco fuori la città, ha detto un osservatore lunedi.

L’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani situato in Gran Bretagna ha detto che le Unità del Popolo Curdo (YPG) hanno conquistato la cima della collina Mishtenur dopo violenti scontri durante la notte. “L’operazione militare ha portato alla morte di almeno 11 combattenti dello Stato Islamico e alla cattura di una grande quantità di armi e munizioni”, ha detto l’Osservatorio.

Il direttore dell’Osservatorio Rami Abdel Rahman ha affermato che la conquista è stata una vittoria chiave strategica per YPG, spostando le linee di rifornimento dell’IS ad Aleppo nell’ovest e a Raqqa nell’est dentro le loro line di fuoco. L’IS sta combattendo per la cattura di Kobane, sul bordo siriano-turco, da metà Settembre, e ad un punto sembrava pronta a invadere la città curda.

La Notizia:
http://www.peyamner. … Anews.aspx?ID=353856

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo