Sabato, Ottobre 25, 2014

Birmania-Myanmar: Esercito birmano si scontra con le forze del KIO ed i suoi alleati nello Stato Shan

BurmaShanStateMap032610b.jpg

Le truppe delle forze armate birmane e quelle dell’Esercito Unione Federale (FUA), una allaenza appoggiata dall’Organizzazione per l’Indipendenza Kachin (KIO), sono state impegnate in ripetuti scontri armati nel nordest dello Stato Shan all’inizio di questo mese. Gli scontri sono iniziati il 15 Ottobre e sono durati diversi giorni.

Gli scontri tra le forze governative e le truppe FUA, che sono ufficialmente sotto il comando del Consiglio Federale delle Nazioni Unite (UNFC), sono continuate nella zona Mung Ji della città orientale di Tamonye, Stato Shan, secondo Zau Seng, un pastore battista kachin che vive nelle vicinanze.

“Gli scontri sono avvenuti nella zona Mong Ji. Le forze governative appartengono alle Brigate 11 e 55”, ha detto Zau Seng al Kachin News Group (KNG) durante una intervista telefonica.

Gli scontri hanno causato la morte ed il ferimento di tre civili, secondo il pastore. Uno dei civili feriti è stato inviato all’ospedale Tamonye mentre altri due sono stati ricoverati all’ospedale della città Kutkai via Tamonye, ha riferito.

Le 4° brigata dell’Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA) ed i suoi alleati dell’Esercito dell’Alleanza Democratica Nazionale del Myanmar (una fazione affiliata con la leadership deposta del MNDAA nel Kokang) e l’Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA) sono stati impegnati in ripetuti scontri con le forze governative all’inizio del 15 Ottobre secondo il maggiore Zau Maw, un ufficiale della 4° brigata del KIA.

La Notizia:
http://www.kachinnew … s-in-shan-state.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo