Mercoledì, Settembre 24, 2014

Libia: Il premier libico ordina la mobilitazione delle forze armate per liberare Tripoli dalle milizie islamiche di Operazione Alba (Faraj)

699c2cca6f47b861902434642a3e488a.jpg

Il Primo Ministro libico Abdullah al-Thani ha ordinato “una mobilitazione generale delle forze armate alla richiesta del popolo di Tripoli di liberare la capitale dalle milizie islamiche dell’Operazione Alba (Faraj)”, hanno riferito mercoledi i media libici. Il governo guidato da Thani è stato confermato il giorno prima in un voto parlamentare di fiducia.

Le forze intergovernative della Libia hanno sostenuto di aver bombardato il campo di Abu Obaida al-Libi, leader del gruppo islamico Ansar al-Sharia, a Tripoli. “Abbiamo colpito duro”, ha detto un ufficiale militare all’ANSA. In più, l’esercito “ha vinto dopo feroci combattimenti a El Azizia, nella Warshefana, a sud ovest della capitale, liberandola dalle milizie filo-islamiche”, una fonte dell’esercito libico ha detto all’ANSA.

La città è considerata strategica come un crocevia per il commercio con la Libia occidentale. La zona di Warshefana ha visto settimane di combattimenti sanguinari tra milizie rivali. Il parlamento libico, costretto ad incontrarsi a Tobruk, ha avvertito mercoledi del rischio di una catastrofe umanitaria nella zona. Decine di persone sono state uccise.

Il parlamento libico ha chiesto un cessate il fuoco e chiesto alle Nazioni Unite di viaggare nella zona per evacuare donne, bambini e anticappati e di garantire il ponte aereo. Settimane fa, le milizie di Misurata hanno attaccato la zona, considerata un tempo una roccaforte dei lealisti di Gheddafi.

La Notizia:
http://www.ansamed.i … 0c-8eaf83f20148.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo