Domenica, Agosto 31, 2014

Iraq: Forze irachene entrano nella città settentrionale di Amerli assediata dai militanti dello Stato Islamico (IS/ISIS)

006-650x358.jpg

Le forze della sicurezza irachena appoggiate dalle milizie sciite e dagli attacchi aerei americani sono entrati nella città settentrionale di Amerli, dove i militanti dello Stato Islamico hanno posto d’assedio la città per settimane, aumentando i timori per un masssacro settario.

Reuters e la BBC riferiscono che l’esercito iracheno ed i combattenti volontari sono entrati nella città questa domenica dopo aver sconfitto i ribelli dello Stato Islamico, anche conosciuto come ISIS o ISIL, ad est della città. Lo Stato Islamico, che pretende di imporre una versione pure dell’Islam, ha apparentemente preso di mira Amerli a causa della sua vasta popolazione sciita turkmena, visti da loro come apostati.

Reuters dice che il combattimento continua a nord di Amerli.

Peter Kenyon della NPR, che riferisce da Erbil, dice

Reuters say fighting continues to the north of Amerli, riferisce che mentre le forze irachene hanno iniziato a spingersi dentro la città, sono stati anche sganciati gli aiuti umanitari da parte di USA, Gran Bretagna, Francia e Australia insieme agli attacchi aerei americani contro i militanti.

La Notizia:
http://www.npr.org/b … utm_campaign=gordito

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo