Sabato, Luglio 5, 2014

Ucraina: Forze ucraine riprendono la roccaforte ribelle di Sloviansk nell’est

ap792531589019_wide-212d6c2793c5ba7a0a1c6fc94f008e9511dcdb0d.jpg
Una donna piange vicino la sua casa in fiamme dopo il bombardamento nella città di Slovyansk, regione di Donetsk, est Ucraina, lo scorso mese. La città di 100.000 persone è stata ora ripresa dai separatisti filo-russi. (AP)

Le truppe ucraine hanno ripreso la roccaforte chiave di Sloviansk dalle forze filo-russe in segno che Kiev stia riguadagnando il controllo nell’est del paese, mesi dopo che gli insorti hanno imperversato in tutta la regione stabilendo un’auto-proclamata repubblica indipendente.

Il presidente del paese, Petro Poroshenko ed un portavoce per i ribelli hanno confermato che la città di 100.000 abitanti è tornata nelle mani del governo dopo una notte di scontri. Poroshenko ha ordinato alle sue truppe di issare la bandiera ucraina sull’edificio del consiglio della città di Slovyansk.

L’offensiva segue il crollo di 10-giorni di cessate il fuoco che ha permesso alle forze di Kiev di raggrupparsi. Comunque, Poroshenko ha detto venerdi che è pronto a condurre un altro round di colloqui tra i rappresentanti dell’Ucraina, Russia ed i ribelli, secondo The Associated Press.

La Notizia:
http://www.wbur.org/ … l-stronghold-in-east

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo