Lunedì, Agosto 6, 2012

Egitto: Gruppi salafiti superano avamposto militare egiziano uccidendo più di 10 soldati e cercando di entrare in Israele

Più di 10 soldati egiziani sono stati uccisi da “jihadisti globali” durante un complesso attacco nella notte su un valico di frontiera tra Israele, Egitto e la Striscia di Gaza. I terroristi sono entrati in possesso di due blindati da trasporto truppa ed attaccato il checkpoint al confine. I soldati israeliani e la forza aerea li hanno impegnati ed ucciso i terroristi che cercavano di entrare nel paese. In un attacco aereo separato nella parte sud di Gaza, la Forza Aerea Israeliana ha colpito un’altra cellula jihadista globale che stava pianificando di attaccare Israele dalla Penisola del Sinai egiziana.

Il complesso attacco ha avuto luogo alla frontiera di Kerem Shalom, che confina con la Striscia di Gaza e l’Egitto. I “jihadisti globali”, un termine che le Forze di Difesa Israeliana usa per descrivere i membri dei gruppi salafiti collegati alla rete di al-Qaeda nella regione, hanno attaccato e superato “un punto militare egiziano [vicino] Rafah, ucciso più di dieci soldati egiziani e preso più due blindati da trasporto truppe”, secondo ad una dichiarazione rilasciata dal sito web IDF.

I terroristi poi hanno attaccato il confine Kerem Shalom. Uno dei blindati da trasporto personale “è esploso al confine Israele-Egitto”, mentre la Forza Aerea Israeliana ha impegnato e distrutto l’altro APC “mentre stava cercando di entrare in territorio israeliano” ha detto l’IDF.

La Notizia:
http://www.longwarjo … al_jihadists_ove.php

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo