Venerdì, Dicembre 10, 2010

Birmania-Myanmar: Rappresentanti 2 gruppi etnici armati si sono incontrati nel quartier generale dell’Esercito Stato Shan-Sud (SSA-Sud)

map-burma.jpg

Rappresentanti di due gruppi etnici armati hanno viaggiato verso Loi Tai Leng questa settimana, quartier generale dell’Esercito Stato Shan-Sud (SSA-Sud), per incontrarsi con i suoi leaders per discutere l’espansione di una nuova alleanza degli eserciti etnici che si oppongono al regime birmano, secondo una fonte vicina al SSA-Sud.
I rappresentanti, del Partito Progressista Nazionale Karen (KNPP) e di un gruppo armato Lahu, hanno discusso l’alleanza con il leader generale Yawd Serk del SSA-Sud durante le festività per celebrare il nuovo anno Shan, ha detto la fonte Mercoledi.

“Hanno parlato principalmente della collaborazione militare ed analizzato la situazione politica corrente,” ha detto la fonte, aggiungendo che altri gruppi non erano disponibili ad inviare rappresentanti per la riunione per inviare gli auguri del Nuovo Anno al SSA-Sud.

La fonte ha detto che ulteriori discussioni potranno essere tenute in base al risultato dell’incontro a Loi Tai Leng.

L’SSA-Sud non fa parte di una alleanza etnica formata al confine Tailandese-Birmano il 5 Novembre, ma potrebbe unirsi se le negoziazioni avranno successo.

Gli attuali membri dell’alleanza sono il KNPP, il Chi Nationale Front, Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA), il New Mon State Party, l’Unione Nazionale Karen ed il Esercito Stato Shan-Nord.

La Notizia:
http://www.burmanet. … -south-headquarters/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo